Innovazione e tecnologia al servizio di libertà e movimento
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Youtube

GeoIF Tourist App

Esplora il territorio di Imola-Faenza a 360° attraverso percorsi ed itinerari tra arte, cultura, relax, eventi, culinaria e molto altro ancora con una App semplice e gratuita.

Come Funziona?

GeoIF, l’app al servizio del turista, raccoglie tutti i punti di interesse dell’Emilia-Romagna presenti nel territorio di Imola e Faenza.

Completa nelle informazioni e facilmente utilizzabile in mobilità, disponibile in multilingua, permette una ricerca semplificata filtrata per tipologia dei percorsi, oltre alla possibilità di analizzare nel dettaglio ognuno di questi. Permette di consultare eventi in tempo reale, in modo da non perdere mai occasioni dalla durata limitata per coltivare i propri interessi, oltre che tenere sott’occhio tutte le offerte del momento, incentivando quindi la visita ai percorsi.

GeoIF Tourist App

APP - iOS, Android

L’app è disponibile per iOS 9.0+, Android 4.4+, compatibile con smartphone e tablet.
Cos’è
GeoIF è un Tourist Mobile Applicatio...

Cos’è

GeoIF è un Tourist Mobile Application per la navigazione del territorio. L’applicazione espone risorse, servizi e utilità per vivere ed esplorare il territorio: la sua offerta turistica, ricettiva, culturale, enogastronomica e sportiva. L’applicazione si appoggia su servizi definiti da un back end e permette di lavorare online e offline facendo perno sulla navigazione integrata di contenuti georeferenziati.

GeoIF è il portale dedicato al turismo dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese e dell’Unione Romagna Faentina. Il Territorio di Imola e Faenza si sviluppa al centro della via Emilia, all’incrocio tra la Food, la Wellness e la Motor Valley. Un’area turistica che parte dai confini della Città Metropolitana di Bologna e si estende fino alla Romagna, attraversata dal parco della Vena del Gesso Romagnola e dalle vallate dei fiumi Sillaro, Santerno, Senio e Lamone con al centro di tutto l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Con l’obiettivo di valorizzare il territorio e di diffondere questi luoghi ricchi di natura, colori e sapori, è stata realizzata l’app GeoIF: uno strumento innovativo multilingua sempre aggiornato e progettato per essere utilizzato in mobilità.

Funzionalità

L’app GeoIF permette di consultare più tipologie di destinazioni e servizi: Percorsi, Senna Tour, Romagna4bike, Road Bike, Eventi, Offerte e Brevetto.

Nella sezione “Percorsi” viene illustrata la mappa dell’area turistica che si estende da Bologna fino alla Romagna; la mappa è caratterizzata da più marker personalizzati con icone e colori diversi, a seconda della macro categoria a cui appartengono (arte e cultura, auto e moto, benessere e relax, sport e natura, vino e cibo).
Accedendo alle schede dettagliate dei percorsi, si può possono visionare tutti i dettagli e contenuti multimediali: galleria immagini, mappa, galleria, luoghi, panoramiche 360°, Realtà Aumentata / video, offerte ed eventi correlati.

“Senna Tour” rappresenta una visita all’Autodromo di Imola sui luoghi del mito Ayrton Senna.
“Romagna4bike” e “Road Bike” contengono una raccolta di percorsi all’avventura tra sentieri, borghi e natura adatti per partire in bicicletta da strada oppure in MTB/Gravel Bike.

Nelle “Offerte” possiamo trovare le destinazioni con offerte varie in corso tra Imola e Faenza, e visionare in dettaglio le offerte specifiche (data, luogo, periodo di validità, descrizione) . Nella sezione “eventi”, invece possiamo scegliere tra le più interessanti serate, mostre, intrattenimenti, degustazioni e molto altro e visionare in dettaglio gli eventi specifici (data, luogo, descrizione).

La sezione “brevetto” è un progetto di sviluppo di itinerari e percorsi ciclabili con obiettivo il rilancio dell’area appenninica, che presenta una forte potenzialità di sviluppo turistico a livello nazionale ed internazionale e permette di poter consultare i percorsi ciclabili direttamente su mappa, sfruttando la geolocalizzazione.

 

Caratteristiche Progetto

APP GeoIF (iOS e Android):

  • Studio e analisi funzionale del progetto e della struttura dell’app.
  • Ricerca ed analisi della concorrenza per definire lo stile.
  • Progettazione U.I. e U.X., grafica coordinata con la BrandIdentity e l’immagine web di GeoIF.
  • Sviluppo applicativo multilingua iOS e Android per smartphone portrait.
  • Integrazione di servizi definiti da BackEnd dedicato, permettendone un utilizzo offline/online.
  • Integrazione con API dedicate per sviluppare una navigazione integrata di contenuti georeferenziati.
  • Sviluppo sezioni della app dedicate alla Realtà Aumentata e Panoramiche 360°.
  • Creazione dei Marker per il riconoscimento della Realtà Aumentata.
  • Creazione immagini emozionali per la pubblicazione sugli Store.
  • Pubblicazione sugli Store: App Store, Google Play Store.
  • Monitoraggio post-pubblicazione.
Scarica l'App
GeoIF
GeoIF
Cliente ImolaFaenza logo
Partner Sis.ter logo
CHIEDICI UN PREVENTIVO, CREA LA TUA APP

Marker per Realtà Aumentata

Progettazione digitale per la realizzazione di un marker riconosciuto in A.R.
Navigando all’interno delle schede dei singoli percorsi, è possibile accedere alla sezione realtà aumentata. Inquadrando il marker con il proprio smartphone, si potrà accedere all’area dedicata e visualizzare contenuti A.R..

L’app è stata sviluppata per permettere il riconoscimento di due marker differenti.

A.R. Percorsi

Il primo (visibile qui accanto) mostra contenuti generici / video correlati ai Percorsi.

A.R. Senna Tour
Il secondo, con l’iconografi...

A.R. Senna Tour

Il secondo, con l’iconografia di Senna, è stato integrato nell’ultima release di GeoIF ed è dedicato alle funzionalità in Realtà Aumentata accessibili dalla sezione “Senna Tour”: una visita all’Autodromo di Imola sui luoghi del mito Ayrton Senna.

GeoIF per Smartphone Portrait

Immagini emozionali di presentazione dell'app sugli Store

Progetti Simili

VerdiMuseum
#VerdiMuseum
“The digital EcoMuseum of Giuseppe Verdi”: il primo museo digitale diffuso dentro una App.
Gola Gola
La app Gola Gola Festival permette ai partecipanti di reperire, in modo semplice e intuitivo, le informazioni necessarie per usufruire al meglio delle opportunità date dalla manifestazione.
La Passeggiata dei Sapori
Dedicata all'omonima iniziativa, la App permette a tutti i partecipanti di scoprire, attraverso un percorso a tappe, i sapori della Parma enogastronomica

Sei Interessato ad un progetto come questo?

Faccelo Sapere

© Xonne srl - Via Annibale Pizzarelli 9/a - 43126 - Parma - Italy - Tel. +39 0521 673197 - info@xonne.it
CF Reg. Imp. di PR e P.IVA: 02669710341 - Cap. Soc.: 10.000 €.

Privacy Policy | Cookie Policy