Innovazione e tecnologia al servizio di libertà e movimento
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Youtube
ico-app-shneider

Schneider VR

Schneider electrics VR: la Realtà Virtuale utilizzata per training aziendali su tecnologie innovative come i Mir robot automatizzati.

Come Funziona?

La Realtà Virtuale per Schneider electrics è stata utilizzata a fini di training per introdurre una nuova tecnologia in azienda: un Mir robot automatizzato destinato alla movimentazione di pallet. Attraverso questo applicativo è stato possibile formare il personale sul comportamento del nuovo strumento grazie a delle simulazioni che preparavano gli operatori al comportamento regolare dello strumento e a casi di anomalie o emergenza per esempio in caso di blocco, o incendio. Tramite delle video simulazioni hanno potuto apprendere come agire al presentarsi di vari stati segnalati da una serie di led colorati: Mir azzurro, funzionamento nella norma, rosa, sta calcolando, bianco, si è bloccato e non trova un percorso alternativo.

Caratteristiche Progetto

  • Studio e analisi funzionalità.
  • Sviluppato con Unity in C# per Mixed Reality VR e distribuito su Windows 10.
  • Importazione contenuti da CAD del cliente.
  • Simulazione sulla base dei protocolli di sicurezza dello stabilimento.
  • Ambientazione ricreata modellando il tutto con Cinema4D a partire dalla planimetria dell’impianto.
  • Grafica U.I. per mixed reality.
Cliente Schneider Electric logo
Partner OneTeam logo
CHIEDICI UN PREVENTIVO, CREA LA TUA APP

 

Gallery

Training aziendali su tecnologie innovative come i Mir robot automatizzati

Sei Interessato ad un progetto come questo?

Faccelo Sapere

All rights reserved © Xonne S.r.l. - Società soggetta all’Attività di Direzione e Coordinamento di Relatech S.p.A. - P.IVA 03267710964

Sede legale: Via Sofonisba Anguissola, 23 - 20146 Milano (MI), Italy
Business Unit: Via Annibale Pizzarelli, 9/A - 43126 Parma (PR), Italy
P +39 0521 673197 | info@relatech.com


Privacy Policy | Cookie Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità