Innovazione e tecnologia al servizio di libertà e movimento
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Youtube
PortaSolutions

PortaSolutions VR

Nell’epoca del digitale PortaSolutions utilizza la Realtà Virtuale
per permette alle aziende di avere notevoli vantaggi in termini di tempi e costi.

Come Funziona?

PortaSolutions VR permette alle aziende di migliorare le proprie performance ed essere all’avanguardia nell’epoca del digitale. L’applicazione consente di avere un Digital Twin, ovvero una copia virtuale di una macchina industriale reale in ambiente in Realtà Virtuale, per analizzarne il comportamento con finalità predittive o di ottimizzazione dando così la possibilità di risolvere problemi comuni con largo anticipo con notevole risparmio di tempi e costi. Il gemello digitale inoltre dà la possibilità di vedere dei dettagli interni della macchina per analizzare il funzionamento dei singoli elementi o per formare il personale addetto al suo corretto utilizzo.

Caratteristiche Progetto

  • Studio e analisi funzionalità.
  • Sviluppato con Unity in C# per Oculus Rift e Mixed Reality VR – Windows.
  • Importazione del CAD del macchinario.
  • Modellazione dell’ambientazione e cosmetica della macchina.
  • Interazione tramite controllers virtuali e collisioni con pulsanti digitali per azionare il macchinario.
  • Sistema di teleporting virtuale per navigare l’ambiente.
  • Grafica U.I. per mixed reality.
Cliente Porta Solutions S.p.A. logo
Partner OneTeam logo
CHIEDICI UN PREVENTIVO, CREA LA TUA APP

 

Gallery

Simulazione contesto ed utilizzo App

Evento AR/VR a BI.MU

9-13 ottobre 2018

Sei Interessato ad un progetto come questo?

Faccelo Sapere

All rights reserved © Xonne S.r.l. - Società soggetta all’Attività di Direzione e Coordinamento di Relatech S.p.A. - P.IVA 03267710964

Sede legale: Via Sofonisba Anguissola, 23 - 20146 Milano (MI), Italy
Business Unit: Via Annibale Pizzarelli, 9/A - 43126 Parma (PR), Italy
P +39 0521 673197 | info@relatech.com


Privacy Policy | Cookie Policy
Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità