Acqua Tap è uno sportello on-line di Padania Acque.
Uno strumento gratuito, veloce e semplice da usare: è sufficiente registrarsi per pagare bollette, effettuare autoletture, consultare il proprio storico cliente, trovare punti di analisi dell’acqua potabile e avere aggiornamenti su guasti e interventi in corso.
Per presentare l’applicazione al cliente finale abbiamo sviluppato inoltre un sito one page che mostra caratteristiche e funzionalità di Acqua Tap.
L’app di Padania Acque è stata realizzata per essere uno strumento gratuito fruibile da tutti i cittadini della provincia di Cremona.
Registrarsi è facile, veloce e gratuito!
1. Scarica ed installa la app sul tuo smartphone e/o tablet
2. Apri la app Acqua Tap
3. Accedi alla sezione “Profilo” cliccando sulla relativa icona
4. Procedi cliccando sul bottone “Registrati”
5. Inserisci i dati personali richiesti per completare la tua registrazione
6. Effettua il Login inserendo username e password
Effettua il Login e invia l’autolettura selezionando la tua fornitura. Consulta lo storico letture, potrai filtrare la tua ricerca per fornitura e data.
Gestisci le tue bollette effettuando il Login. Potrai visionare lo storico bollette utilizzando il filtro di ricerca per fornitura e data, verificare lo stato dei pagamenti e procedere al pagamento on-line.
Invia una segnalazione guasti ai nostri tecnici e controllane lo stato dei lavori. Con la funzione GPS, basterà scattare una foto al guasto per inviarlo geolocalizzato in modo automatico.
APP Acqua Tap (iOS e Android):
SitoWeb OnePage di presentazione app:
In parallelo allo sviluppo della app, è stato progettato e realizzato il sito web ufficiale di presentazione di Acqua Tap.
Strutturato interamente in una pagina web (sito onepage), app.padania-acque.it permette agli utenti di conoscere Acqua Tap, comprendere le sue funzionalità, scoprire i vantaggi nel diventare un utente registrato e scaricare facilmente la app.
L’immagine grafica creata per la comunicazione rispecchia l’identità di Acqua Tap.