Innovazione e tecnologia al servizio di libertà e movimento
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Youtube

News

Soluzioni funzionali integrate nel design per realizzate prodotti mobile tecnologici ed innovativi.
Tra arte e tecnologia “Mapping the Stars” di Vincenzo Marsiglia è tra i primi progetti al mondo in mixed reality di arti visive e multimediali.

Un progetto d’arte contemporanea di grande valore culturale in cui il linguaggio artistico e la tecnologia HoloLens 2 trovano uno spazio di convergenza tra saperi differenti, un viaggio visionario immersivo che introduce un nuovo modello di edutainment generando un’esperienza arricchente, coinvolgente e personalizzata: “Mapping the Stars”.

Indossando HoloLens 2 il fruitore può osservare, esplorare e scoprire i beni storico-artistici della città di Parma vivendo in prima persona un viaggio visionario in cui la realtà risulta implementata dall’arte di Marsiglia. “Mapping the stars” è un’esperienza coinvolgente, un’immersione sorprendente nella mixed reality, tra la rilettura del patrimonio storico-artistico e l’arte contemporanea, capace di coniugare passato e presente, la cultura della tradizione con quella dell’innovazione.

Vincenzo Marsiglia è tra i primi artisti visivi al mondo a sperimentare la tecnologia HoloLens 2 di Microsoft in un progetto d’arte contemporanea, promosso dalla Fondazione Luca e Katia Tomassini e sviluppato con la nostra collaborazione.

Siamo molto entusiasti di poter affrontare queste sfide innovative con Vincenzo, di poter realizzare progetti puramente creativi, emozionali, sensoriali ed unici, sfruttando le nostre competenze nel settore mixed reality, realtà aumentata e realtà virtuale. Per tutti gli appassionati d’arte e di tecnologie innovative, Vincenzo con la sua installazione “Mapping the Stars” e “Wrap #5” è tra gli artisti in esposizione a Parma 360 “Il Festival della Creatività.

Contemporanea” nello Spazio Viaggiatori, dall’8 maggio all’8 agosto 2021, presso la Stazione di Parma (2° piano), www.parma360festival.it.

Tra arte e tecnologia “Mapping the Stars” di Vincenzo Marsiglia è tra i primi progetti al mondo in mixed reality di arti visive e multimediali.
All rights reserved © Xonne S.r.l. - Società soggetta all’Attività di Direzione e Coordinamento di Relatech S.p.A.

Sede legale: Via Sofonisba Anguissola, 23 - 20146 Milano (MI), Italy
Sede operativa: Via Annibale Pizzarelli, 9/A - 43126 Parma (PR), Italy
P +39 0521 673197 | info@xonne.it
CF Reg. Imp. di MI e P.IVA: 02669710341

Privacy Policy | Cookie Policy