SDB Awards: le nostre presentazioni

Vi abbiamo già raccontato degli SBD Awards, la manifestazione di SQcuola di Blog. Durante l’evento Xonne ha presentato due nuove applicazioni ricche di nuove funzionalità e innovazioni: FantaBimbo e VerdiMuseum.

Da oggi potete trovare sul nostro canale YouTube i video delle due presentazioni e scoprire nel dettaglio i nuovi lavori di Xonne.

VerdiMuseum è l’applicazione dedicata al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. L’app nasce con lo scopo di proporre a turisti e residenti nuove esperienze e un nuovo modo di vivere la scoperta di Verdi. Antiche tradizioni, riscoperte grazie alle più moderne tecnologie. Realtà aumentata, audiovideo guide in lingua, immagini panoramiche dei luoghi di maggiore importanza, l’app VerdiMuseum è questo e molto altro. Scopri tutti i dettagli e guarda l’app in funzione nel video della presentazione ufficiale. 

FantaBimbo è l’app realizzata per l’associazione Noi Per Loro che dal 1984 opera a fianco dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, condividendone i progetti e le iniziative per migliorare la cura e la qualità di vita dei bambini ricoverati e delle loro famiglie. L’app sviluppata da Xonne vuole sfruttare strumenti innovativi come la realtà aumentata per offrire ai bambini una piccola evasione dal reale. C’è la sezione “Sempre con te” ad esempio che permette di creare piccoli amici virtuali coi quali giocare e da condividere con gli amici. O la funzionalità che permette di vestire i propri amici coi panni di diversi supereroi. Guarda una dimostrazione nel nostro video di presentazione.

Presentazione App Xonne

Presentazione App Xonne

Print Friendly, PDF & Email
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone