Pubblicata l’app “Il tuo Cuore”

E’ disponibile su AppStore l’applicazione gratuita “Il Tuo Cuore”, pubblicata in occasione delle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco che si terranno a Piacenza dal 4 al 10 maggio 2014. Una settimana di eventi dedicati alla salute del cuore.

Attraverso l’app sarà possibile visualizzare il programma della manifestazione e seguirne i percorsi su una mappa interattiva apposita.

L’app sfrutta tutte le potenzialità delle tecnologie mobile come la realtà aumentata o la lettura dei QR Code. Ad esempio c’è la sezione “Guarda il tuo cuore” che sfrutta la videocamera del telefono. Inquadrando un oggetto di colore rosso viene visualizzato un cuore pulsante per mostrarne il funzionamento e la struttura.

O ancora, selezionando “Sala Teatini” è possibile vedere sul proprio dispositivo una panoramica interattiva della Sala in cui si terrà l’evento conclusivo della manifestazione. Muovendo il telefono ci si potrà spostare all’interno della sala come se la si stesse inquadrando con la propria videocamera.

Infine, i manifesti cartacei della campagna riporteranno un QR Code. Inquadrandolo con l’app scaricata sarà possibile accedere a contenuti extra.

Print Friendly
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone