ConTATTO NIVEA

L’app che ti permette di rimanere aggiornato sulle ultime iniziative NIVEA pensate per te e la tua famiglia.
Con ConTATTO NIVEA potrai partecipare a tutte le promozioni NIVEA attive: acquista i prodotti NIVEA e partecipa inviando lo scontrino, controlla lo storico delle tue partecipazioni e tieni traccia delle tue vincite.

Come Funziona?

ConTATTO NIVEA nasce come App ufficiale dei Concorsi&Promo NIVEA, creata come raccoglitore di tutte le promozioni ed iniziative NIVEA attive. Un modo facile e pratico per partecipare a tutte le promozioni attive, grazie al caricamento immediato della foto dello scontrino. Per poter partecipare ai concorsi NIVEA è sufficiente, dopo aver acquistato i prodotti NIVEA specificati nei vari regolamenti dei concorsi, fotografare lo scontrino fiscale, caricarlo utilizzando la app o la sezione dedicata sul web, entrare nel proprio profilo e controllare se lo scontrino è vincente.

Una App come Motore di Concorso

ConTATTO NIVEA, pensata per tutte le persone che acquistano prodotti NIVEA, è l’app che rivoluziona le classiche modalità di partecipazione a concorsi a premi.

Ogni acquisto, appartenente al campione dei prodotti censiti nei concorsi attivi nell’app, permette all’utente di partecipare ai concorsi NIVEA. Fotografando ed inviando lo scontrino tramite l’apposita funzione nella app, tutti i consumatori potranno potranno partecipare e vincere i premi del relativo concorso. La funzionalità dell’app permette il riconoscimento automatico dei prodotti NIVEA acquistati presenti nello scontrino, l’interfacciamento correlato con le differenti tipologie di concorsi attivi, e il riconoscimento del relativo premio (es. buoni acquisto NIVEA).

Caratteristiche Progetto

APP ConTATTO NIVEA (iOS e Android):

  • Studio e analisi funzionalità.
  • Sviluppo applicativo iOS e Android per smartphone portrait.
  • Grafica interfaccia App ConTATTO NIVEA, help di presentazione app e help istruzioni funzionalità Scatta Foto, in linea con le guideline NIVEA.
  • Pubblicazione sugli Store: App Store, Google Play Store

Comunicazione WEB di presentazione della APP ConTATTO NIVEA:

  • Pianificazione della comunicazione e della struttura del Sito Web di presentazione della APP.
  • Creazione Grafica Web in linea con le guideline NIVEA e con l’immagine grafica realizzata per l’interfaccia della APP.
  • Sviluppo web e implementazione grafica Sito Web pubblico.
  • FrontEnd dell’APP su web, accessibile tramite Registrazione e Login.
  • Sito web: concorsi attivi su NIVEA Concorsi & Promozioni

Cliente

NIVEA

Partner

Ubiq srl pwc

Tecnologie e Funzionalità

Dettagli

L’app è disponibile per iOS 8.0+  e da Android 4.0+ orientamento portrait, al momento solo per smartphone.

 

Scarica ConTATTO NIVEA

pls-appstore-w250px pls-android-w250px

 

Funzionalità

Consultazione dei “Concorsi attivi“, con relative schede di dettaglio approfondite.
Possibilità di effettuare una ricerca utilizzando il filtro “categorie concorso”.
Indicazione dei Premi per ciascun concorso, che il consumatore potrà vincere una volta acquistati i prodotti NIVEA, aver fotografato ed inviato lo scontrino della spesa tramite la funzionalità presente nella app.

La funzionalità “Partecipa” permette, semplicemente fotografando lo scontrino della spesa, di riconoscere in automatico tutti i prodotti NIVEA acquistati correlati ai concorsi della app ConTATTO NIVEA, e di aggiornare lo storico delle proprie partecipazioni ai concorsi, presente nel Profilo utente creato nella app durante la registrazione.
Il consumatore potrà essere aggiornato sulle proprie vincite tramite notifiche push, non appena il “motore di concorsi” avrà riconosciuto i propri acquisti.

Una volta terminata la fotografia dello scontrino è possibile consultare, all’interno della sezione “Profilo“, l’elenco di tutti gli scontrini validati dal sistema e procedere con la fase di riscossione del premio.

L’applicativo potrà essere accessibile da qualunque utente anche non registrato, ma solo tramite Login si potrà accedere alla funzionalità di partecipazione Concorsi ConTATTO NIVEA.

 

Specifiche tecniche funzionali

L’applicativo è stato progettato secondo le ultime Guideline della User Experience per Apple e Android. Il progetto prevede l’accesso a dei dati esposti tramite Servizi REST e persistiti in base ai dati locali per accesso in assenza di connettività. L’app prevede una sezione per la cattura foto dallo stream video della camera, guidando l’utente attraverso indicatori visivi che sfruttano l’accesso ai sensori quali Accelerometro e Giroscopio per uno scatto ottimale. Tale foto verrà poi elaborata e ritagliata per potervi applicare un processo di OCR al fine di riconoscere i prodotti presenti nello scontrino.

Innovazione dell’APP:
La collaborazione e partnership con Ubiq srl e PWC spa ha reso possibile la creazione di una APP innovativa, che permette di riconoscere e processare gli scontrini sfruttando una soluzione OCR (sviluppata internamente da UBIQ), in grado di funzionare su tutte le piattaforme (web + app), accedendo/dialogando con un motore centralizzato lato server, che a sua volta permette, attraverso un applicativo web di backoffice, di accedere a tutte le informazioni di utilizzo.

Guideline stile e grafica

L’interfaccia utente del progetto ConTATTO NIVEA è stata realizzata, previo studio ed analisi, progettando i layout mobile e web nel rispetto delle Guideline NIVEA.

Creatività ed esperienza ci hanno permesso di personalizzare ad hoc, un motore di concorsi funzionale, creando un prodotto finito caratterizzato da un proprio stile estetico.

Il progetto grafico comprende:

  • Layout U.I. responsive app mobile
  • Help di presentazione delle funzionalità della app
  • Help tutorial con le istruzioni d’uso per partecipare ai concorsi fotografando lo scontrino
  • Layout U.I. FrontEnd Web della app
  • Comunicazione emozionale per gli Store (AppleStore e GooglePlay)

 

Parlano di ConTATTO NIVEA

ConTATTO NIVEA – FrontEnd Web

Anche il tuo business può migliorare con un'app

Scrivici
Print Friendly
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone