Aboca Sales Academy

 

Piattaforma online ideata per gestire la Formazione degli Agenti Aboca.
L’obiettivo è quello di “Motivare la Formazione” divertendosi.

Cos’è

Aboca Sales Academy sfida i suoi Alunni a confrontarsi tra una fase d’aula e la successiva proponendo una gara di conoscenza.
Si tratta di un percorso formativo in mobilità, che coinvolge 80 sales manager della Sales Academy in un Gioco Formativo, ambientato in un mondo inventato, in cui le squadre rivali si sfideranno con le loro imbarcazioni per conquistare l’isola del tesoro.

 

Come Funziona?

Previa Formazione in Aula, tutti i sales manager di Aboca, si sfideranno tra di loro, rispondendo alle domande del quiz della piattaforma Sales Academy, con l’obiettivo di conquistare un ruolo sempre più elevato all’interno del proprio equipaggio, e di sconfiggere le squadre rivali, sfruttando le proprie conoscenze acquisite durante la formazione in aula.

Caratteristiche Progetto


Piattaforma online
:

  • Studio e analisi funzionale del progetto ed implementazione nella struttura grafica.
  • Sviluppo backend strutturale.
  • Progettazione grafica dell’interfaccia responsive.
  • Test compatibilità e funzionalità per permettere un’accessibilità Mobile e Web.
  • Progetto Formativo Aboca: salesacademy.aboca.com

 

Cliente

Schermata 2015-05-19 alle 14.57.14

Tecnologie e Funzionalità

Dettagli

Backend strutturato, interamente responsive, accessibile tramite Mobile (tablet e smartphone) e Web.

 

Entra sulla Piattaforma Aboca Sales Academy

Visualizza direttamente la piattaforma andando su salesacademy.aboca.com.

 

Funzionalità

La piattaforma è gratuita ed accessibile a tutti i Sales Manager di Aboca, previo Login con account personale, che hanno partecipato alla Formazione in aula. L’interfaccia grafica è stata realizzata per creare un “mondo a cartoni animati” reinterpretando l’ambiente marino con le Caravelle, le Regate e gli Equipaggi delle navi. Per rendere il tutto più coinvolgente sono stati scelti:

  • otto nomi differenti per ciascuna caravella e relativo equipaggio (ispirandosi ai nomi delle erbe da erboristeria di Aboca, come ad es. Malva, Aloe, Senna, Altea, Echinacea, Grindelia, The Verde etc.)
  • cinque ruoli differenti per i membri dell’equipaggio (sottomozzo, mozzo, marinaio, vice capitano, capitano)
  • misurazione delle competenze attraverso monete d’oro simboliche (un sacchetto con 50 monete d’oro, un forziere con 250 monete d’oro), e la possibilità di mettere in gioco il 10% delle proprie monete sfidandosi nella gara.

Gli 80 sales manager della Sales Academy divisi in 8 equipaggi dovranno conquistare il tesoro della conoscenza. La navigazione li porterà ad affrontare ostacoli di diverso tipo.

Le 3 isole della conoscenza sono quella del MESTIERE, quella del CLIENTE e quella dell’AZIENDA.

Il percorso tra un isola e la successiva vede 3 boe rosse.
Per raggiungere la singola boa gli equipaggi saranno chiamati a mettere in scena quanto appreso nelle fasi d’aula che prevedono la Regata. Ogni navigante potrà osservare i propri miglioramenti e quelli della squadra.

Inizialmente tutti i partecipanti avranno il ruolo di sottomozzo, per poi salire allo status di mozzo, marinaio, vice-capitano e alla fine Capitano di Vascello. La squadra avrà un Navigatore (il responsabile di area), che avvisterà gli ostacoli e potrà guidare i suoi compagni nella sfida ad altre squadre.

Ogni gara avrà una propria classifica che entrerà a far parte della classifica generale.
Sarà possibile consultare le Classifiche generali, della squadra, e visionare i componenti di una squadra nemica ed il loro ruolo raggiunto.

Il gioco si concluderà a ottobre 2015 con la conquista del tesoro, la vittoria della conoscenza.

 

Specifiche

Il backend della piattaforma è stato strutturato e progettato con Tecnologia HTML5, realizzando un layout totalmente responsive ottimizzato per diventare un unico motore, compatibile con una visualizzazione Mobile e Web.

Innovazione della Piattaforma
La collaborazione con e-Project srl e il Dipartimento Marketing della facoltà di Economia dell’Università di Parma, ha reso possibile la creazione di una Piattaforma Formativa in Mobilità, che permette di formarsi divertendosi grazie ad un ambiente progettato per testate le abilità e competenze di ciascun Agente Aboca.

 

Sales Manager Aboca coinvolti

Squadre in competizione

''Boe'' della conoscenza

Piattaforma Aboca Sales Academy

Anche il tuo business può migliorare con un'app

Scrivici
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone