Pacifi: il ciuccio con tecnologia Bluetooth

Quello che in italiano si chiama “ciuccio“, in inglese è (forse) più propriamente detto “pacifier, pacificatore. Da questa parola l’azienda Blue Maestro ha tratto il nome Pacifi, un nuovo dispositivo che promette una svolta innovativa nella vita di tutti i genitori.

Pacifi monitora costantemente la temperatura del bambino e avvisa i genitori del superamento di una data soglia tramite un’app (Android e iOS).
Pacifi, infatti collega il ciuccio all’app installata sullo smartphone e oltre alla temperatura permette di utilizzare anche un sensore di prossimità. In questo modo è possibile impostare una distanza oltre la quale si viene avvisati sul telefono dell’allontanamento del bambino.

Infine, un altro annoso problema promette di diventare ricordo. La ricerca del ciuccio. Pacifi è dotato di buzzer alarm che si attiva tramite app e permette di localizzare facilmente il dispositivo ovunque sia.

Il primo pensiero di ogni genitore è sicuramente la salute del figlio. Per questo l’azienda Blue Maestro ha utilizzato una tecnologia sicura: il Bluetooth Smart (chiamato anche 4.0 o Low Energy). Un sistema di trasmissione che emette meno onde rispetto ad esempio a un Baby Monitor.

Print Friendly
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone