Periscope, l’Applicazione per lo streaming social da Twitter

Periscope, l’Applicazione per lo streaming social da Twitter

Twitter ha pubblicato l’applicazione che porta l’interazione nei social network ad un livello superiore. Periscope è la prima applicazione a consentire il racconto live della propria visione personale sull’angolo di mondo in cui ci si ritrova, attraverso un video streaming condivisibile in real time con i propri contatti.

I contatti del social network al quale l’applicazione si aggancia, assistono in prima fila allo spaccato di una realtà non propria, ma nella quale ci si può immergere ugualmente.

L’applicazione avvisa quando parte lo streaming life di una delle persone seguite e lo schermo mostra la diretta lifecasting dell’utente che sta riprendendo e commentando il suo personale “qui ed ora”.

Un altro passo fatto dalla tecnologia con il supporto dell’onnipresente connessione per avvicinare mondi distanti e mettere insieme persone. Un social network completo, una nuova forma di comunicazione, destinata forse ad una diffusione world wide proprio perché simile al vissuto di una giornata che dedica agli eventi impressi nella memoria la stessa durata, resettando circa ogni 24 ore.

1427368499_image1427368507_image

http://www.wired.it/mobile/app/2015/03/26/twitter-pubblica-periscope-streaming/

Print Friendly
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone