Realtà Aumentata

 

Realizzare soluzioni innovative che permettono di visualizzare oggetti/persone tramite virtualizzazioni e renderizzazioni 3D.

Innovazione con la Realtà Aumentata

AR è la soluzione innovativa che permette di creare una “realtà virtuale immaginaria”, grazie all’aggiunta e/o modifica di informazioni (testi, immagini, audio…) rispetto quella che è la realtà, alterando la percezione sensoriale umana.

In quali settori può essere utilizzata?

La Realtà Aumentata è adatta per tutte le tipologie di settore in cui si desideri valorizzare e far crescere il valore e l’immagine di un “prodotto”: comunicazione pubblicitaria (cataloghi, brochure etc.), fiere ed eventi (per creare emozionalità e sorprendere il pubblico), showroom (automotive, design etc.), edifici architettonici ad alto livello culturale (musei, chiese etc.), aziende con le proprie collezioni prodotto (dal design, arredamento, piastrelle, make-up, gioielli, fashion .. all’automotive, meccanica etc.), e molto altro ancora.

Come funziona?

Tramite l’utilizzo di dispositivi mobile (smartphone, tablet, google glass… etc.) e di marker e/o di oggetti fisici che vengono riconosciuti dal device, è possibile creare differenti scenari di AR:

  • Cataloghi interattivi (presentazioni di progetti, cataloghi e brochure interattivi)
  • Live Brochure (visione in tempo reale di contenuti multimediali come video, tutorial, ologrammi di persone fisiche nella veste di “audio-guide”)
  • Tour immersivi 360° (visite guidate di un ambiente, individuazione e riconoscimento di elementi reali arricchiti da informazioni digitalizzate)
  • Ordini e ricambi AR (identificazione di pezzi di ricambio con un criterio di catalogazione intuitivo, con possibilità di effettuare ordini in realtime)
  • Renderizzazioni 3D (prodotti aziendali, piccoli/grandi oggetti di vario genere, edifici architettonici… etc.)
  • Configuratori di ambienti per la simulazione di soluzioni di interior design e/o complementi d’arredo
  • Configuratori di prodotti per allestire personalizzazioni estetiche del design (automotive, prodotti aziendali che possono essere personalizzati, gadgets, packaging… etc.)
Print Friendly, PDF & Email
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone