Noi per il sociale

 

I progetti che sosteniamo e come lo facciamo.

Responsabilità sociale d’impresa

Xonne sostiene e promuove diversi progetti a scopo benefico. Crediamo che ogni impegno preso in questo senso rappresenti un investimento sulla nostra azienda e sul territorio in cui lavoriamo. Crediamo che i progetti che abbiamo sostenuto o fondato, possano essere un valore aggiunto per la nostra impresa e per noi personalmente.

Per questo abbiamo deciso di investire energie e risorse in diversi progetti, tra cui:

CoderDojo Parma

CoderDojo è un movimento globale nato nel 2011 in Irlanda. L’idea alla base di tutto è fornire ai più piccoli un accesso gratuito e paritario a una corretta alfabetizzazione digitale.

Molti bambini e ragazzi utilizzano le nuove tecnologie in modo passivo, cosa che li espone a pericoli di varia natura.

CoderDojo si propone di insegnargli attraverso il gioco e il divertimento come assumere un ruolo più attivo e diventare protagonisti di una nuova era digitale.

Tutte le informazioni e gli appuntamenti di CoderDojo Parma sul sito ufficiale.

Liberi di muoversi

Chiunque si sia mosso in sedia a rotelle o abbia accompagnato qualche amico o parente “diversamente abile” sa che il concetto di “accessibile” è molto soggettivo.

Liberi di muoversi nasce da questo, dall’essere stanchi di trovare queste sorprese, per permettere a chi ha viaggiato in carrozzina o a fianco di una carrozzina di condividere con gli altri “l’accessibilità” (o meno) che ha trovato in quel luogo, per poter facilitare, almeno un pò, la vita agli altri.

Altre informazioni e link utili nella scheda dedicata all’app.

Il Falco Bianco

“Il Falco Bianco” sono un gruppo di persone unite dalla stessa passione e dagli stessi obiettivi, mossi dalla loro filosofia e spirito del “Faredelbenedivertendosi”. Hanno iniziato la loro avventura con il nome di “Quelli di Sant’Ilario d’Enza”, compagnia teatrale composta da dipendenti COOP impegnati nel teatro, per donare il ricavato in beneficenza. Oggi sono “Il Falco Bianco”: il loro desiderio rimane sempre quello di “aiutare le persone”, devolvendo il ricavato del nuovo tour teatrale e della vendita del libro omonimo “Il Falco Bianco” in Beneficenza.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone