Nuova release dell’App #VerdiMuseum: il museo digitale diffuso di Giuseppe Verdi

Nuova release dell’App #VerdiMuseum: il museo digitale diffuso di Giuseppe Verdi

#VerdiMuseum è l’app museale iOS/Android gratuita al servizio del turista e di tutti gli appassionati nel mondo di Giuseppe Verdi, appartenente ai Musei Digitali Diffusi, un progetto innovativo e all’avanguardia grazie all’integrazione ed al giusto equilibrio di contenuti e tecnologie, valorizzazione della cultura, storia, tradizione di un territorio e dei personaggi storici che ne sono stati protagonisti, sfruttando tecnologie innovative web, mobile, realtà aumentata e social.

In concomitanza con l’inizio del Festival Verdi, con la fiducia rinnovataci, nella release 2017 dell’app #VerdiMuseum, la grafica è solo una delle nuove innovazioni. All’interno dell’app è presente una mappa che permette di scoprire i punti d’interesse di Verdi: la vita, le opere, i luoghi che ha attraversato e i personaggi con cui ha lavorato, la musica, i teatri, le curiosità e le associazioni di appassionati che lo venerano. Percorsi di visita, informazioni, suggerimenti in un’unica applicazione mobile, multilingue, social, accessibile e costantemente aggiornata.

Evoluzione ed aggiornamento che oggi hanno portato ad un restyling grafico e ad una ristrutturazione funzionale prediligendo una grafica minimale, essenziale ed elegante, valorizzata dai colori bianco/oro e utilizzo di foto emozionali più grandi ed evidenti. #VerdiMuseum si configura quindi come una Mappa, organizzata per punti di interesse (POI – Point Of Interest), che permette di rilevare ovunque notizie, informazioni, approfondimenti, sul patrimonio ambientale, archeologico, culturale, artistico ed eno-gastronomico di Parma e Provincia.

Tutto questo viene tracciato da in un’unica piattaforma completa, social, gratuita, multilingue e accessibile a tutti, volta alla promozione turistica e alla valorizzazione di uno specifico patrimonio sia esso territoriale o tematico, anche grazie a Playlist Spotify dedicate e specifiche per ogni luogo. Insomma, un’esperienza che non possiamo che consigliare, sia quella del Festival che quella del rivivere i luoghi verdiani tramite la fruibilità ed interattività dell’app #VerdiMuseum, adesso anche disponibile in web app.

Scarica l’App disponibile sugli Store: AppStore. GooglePlay
Per maggiori informazioni : www.verdimuseum.it

 

Screen1

Print Friendly, PDF & Email
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone