“Amici di Palizzi” la nuova app firmata Xonne

“Amici di Palizzi” la nuova app firmata Xonne

Palizzi è un comune della Provincia di Reggio Calabria, situato sulla punta estrema della regione e circondato dal mare.

Per incentivare il turismo e mettere in risalto le bellezze naturali del luogo, il Comune, in collaborazione con una serie di associazione amiche, ha voluto pensare a un’app dedicata.

L’applicazione sviluppata da Xonne permette di navigare fra due album di immagini compresse in alta qualità che mostrano tutte le opportunità offerte dal comune: spiagge, montagne, tradizioni, buon cibo e accoglienza.

Grazie alla sua struttura semplice e chiara, l’app permette a chiunque possegga uno smartphone di scoprire facilmente storia, gastronomia, artigianato e molto altro sul Comune di Palizzi.

La sezione Mappa integrata con Google Maps permette di raggiungere facilmente i luoghi di interesse e avere subito una chiara idea di dove si trovi il comune o quanto ci voglia per raggiungerlo.

Tutte le immagini possono essere postate su Facebook direttamente dall’app che integra le funzioni del social network più utilizzato. In questo modo turisti o estimatori della località turistica potranno condividere coi loro contatti le immagini per loro più emozionali e contribuire a diffondere la conoscenza della zona.

“Amici di Palizzi” è una delle possibili applicazioni dello sfogliatore xVirtual di Xonne. Un pacchetto che permette a tutti i tipi di business di aprirsi al mondo del mobile. xVirtual, con la sua struttura modulabile e personalizzata consente a chiunque di raggiungere il proprio target anche nel mondo del mobile. Sempre più persone, infatti, cercano informazioni utilizzando smartphone o tablet e raggiungerle con un’app specifica, diventa ogni giorno più importante. 

Print Friendly
condividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone